I nostri pianali per furgoni sono realizzati in legno multistrato pregiato e resine di alta qualità che associato ad uno spessore di 12 mm pongono il prodotto al vertice della categoria. La parte superiore è ricoperta da una resina speciale (di colore marrone) che oltre a proteggere il pianale dall’usura precoce,  fornisce anche un ottimo attrito tra il pianale e il carico in modo da impedire a quest’ultimo il facile scivolamento durante la marcia del veicolo. Oltre alla ricopertura della resina speciale, i nostri pianali sono dotati di tazze in acciaio con ganci, questi servono per agganciarci cinghie o fasce di ancoraggio, in modo da fissare totalmente il carico all’interno del furgone e quindi evitare urti violenti del carico durante la marcia del veicolo. Le tazze in acciaio vengono incassate nel pianale in modo da risultare a filo pianale per non intralciare il carico e lo scarico. Tutti i pianali vengono bordati con un profilo di alluminio laddove è presente la porta di carico/scarico. Questo fa si che durante il carico e lo scarico della merce il pianale non venga rovinato nelle bordature le quali sono la parte più soggetta ad usura. I pianali essendo composti da legni di alta qualità al momento della produzione del pannello le fibre di legno vengono intrecciate per poi essere incollate con colle speciali,  appunto fenoliche, le quali rendono il pianale resistente a tutti i liquidi , non corrosivi, e anche agli agenti atmosferici, esempio l’umidità. I pianali Tecnolam sono disponibili per qualsiasi veicolo commerciale, grazie alla loro facilità di montaggio posso essere installati in breve tempo, anche da personale non specializzato.

PIANALI

Per l’ottima protezione del vano di carico del vostro furgone non è sufficiente il pianale ma è indispensabile anche la copertura delle pareti, in quanto quelle installate di serie a volte risultano inefficienti se sottoposte a colpi continui e talvolta anche violenti. Tecnolam produce rivestimenti in vari tipi di materiale a seconda delle esigenze del cliente. Il rivestimento più comune è realizzato in legno OKUME spessore 4mm, l’OKUME è un legno speciale che combina leggerezza ad una elevata resistenza. Altra soluzione proposta da Tecnolam è la realizzazione del rivestimento con lamiera zincata dello spessore di 0,8 mm questa soluzione come è facilmente intuibile conferisce al rivestimento un’eccezionale resistenza agli urti. Infine la Tecnolam dispone di rivestimenti in Polipropilene che come caratteristica principale ha la leggerezza ed è consigliato per carichi non estremamente pesanti. Tutti i tipi di rivestimenti Tecnolam sono  sagomati su misura per ogni tipo di veicolo commerciale, fornirti di tutti gli accessori per il fissaggio , viti auto perforanti e/o rivetti, questo facilità il montaggio il quale è coadiuvato da un manuale  molto semplice e di chiara comprensione. Una volta installato il rivestimento il furgone sarà protetto internamente dagli urti contro i carichi evitando di procurare “bozze” sulla carrozzeria del veicolo che alla lunga significa “ruggine” e quindi deprezzamento del valore del veicolo stesso.

RIVESTIMENTI INTERNI

Le 5 ragioni fondamentali per essere al vertice della scelta:

La Leggerezza, vengono prodotti in alluminio estruso e anodizzato questo porta ad essere leggeri e allo stesso tempo non subire reazioni ossidanti causate dagli agenti atmosferici.

La Robustezza e capacità di carico, questo è dovuta dalla conformazione del profilo da noi studiato il quale avendo delle nervature speciale riesce a sopportare carici molto pensati.

L’ aerodinamicità , questa è dovuta dallo studio di un particolare spoiler anteriore il quale aumenta il CX , coificente di aerodinamicità , del porta pacchi stesso, così risultando molto silenzioso e allo stesso tempo incidere in maniera irrilevante nei consumi del veicolo.

Acciaio INOX  materiale usato da TECNOLAM per essere al top della sicurezza, infatti tali Supporti oltre a garantire la durata nel tempo sono di gran lunga più affidabili dei vari attacchi usati dalla maggior parte dei concorrenti fatti di pressofusione di alluminio o addirittura di materiale plastico.

Rullo Posteriore con cuscinetti a sfera è un optional che si può montare sul retro di ogni porta pacchi o porta tutto, esso facilita il carico di scale e altri particolari lunghi e pensati soprattutto nei furgoni con tetti alti o super alti.

PORTATUTTO e PORTAPACCHI


Pratica struttura interamente in alluminio che permette di sorreggere cavi e può essere fissata sia nei moduli Tecnolam, sia sul furgone

SELLA PORTACAVI

Portatanica in ferro verniciato comprensivo di tanica in plastica da 10L con pratico rubinetto che permette di regolare il flusso di acqua in uscita.

PORTATANICA

Sono disponibili in due misure, per rotoli da 250 e 270 mm. Struttura in ferro verniciato a polveri, dotato di sistema che impedisce lo srotolamento della carta.

PORTAROTOLO