Allestimento furgoni per idraulici: scopri le soluzioni

1 Ottobre 2021

In questo articolo scoprirai i segreti di un allestimento furgoni per idraulici e le soluzioni per poter portare ai massimi livelli la propria attività lavorativa.

Nel 2021 c’è ancora qualcuno che pensa che l’idraulico abbia a che fare solo con tubi, scarichi e bagni. In realtà non è assolutamente così proprio perché la tecnologia avanzata e moderna fa si che molti settori siano di competenza degli idraulici.

Inoltre vista la nuova moda di trasferirsi in zone di campagna per ritornare alla vita salutare e tranquilla, l’idraulico è anche colui che si occupa di reti idriche e fognarie ma anche di riscaldamento, installazione di caldaie. Insomma chi più ne ha ne metta, l’idraulico è un professionista multi-settore. Per lavorare al meglio ha bisogno di un luogo appropriato e soprattutto che sia mobile e capace di portarlo in tutte le zone che desidera.

Spesso si hanno molti impegni durante la giornata lavorativa e l’idraulico è un mestiere in continuo movimento, svolgendo la sua attività principalmente a domicilio. Avere una officina mobile infatti per un idraulico può fare davvero la differenza soprattutto in termini di risparmi energetici personali e tempi brevi di esecuzione dei lavori e spostamenti facilitati.

Pensiamo banalmente a portare con sé la propria officina, sembrerebbe una follia, invece no! E’ possibile grazie a un allestimento furgoni per idraulici.

Abbiamo creato delle soluzioni apposite che non appesantiscano il vano di carico del mezzo di trasporto e che rendano il proprio veicolo commerciale una vera officina mobile.

Massimizzare il proprio spazio attraverso l’allestimento furgoni per idraulici

Ottimizzare il proprio spazio di lavoro significa avere degli elementi modulari validi all’interno del proprio veicolo commerciale. Proprio per questo è bene affidarti a un’azienda come la nostra, infatti siamo specialisti proprio nella costruzione di prodotti atti a migliorare lo spazio e a sfruttare i lati del proprio furgone per dar vita a un’officina mobile perfetta.

Nel nostro lavoro, arredare un mezzo di trasporto può avere un peso notevole per il vano di carico, proprio per questo abbiamo lavorato alla nuova linea T-van 2.0. La nuova linea è più leggera nonostante sia robusta e presenta i lati delle scaffalature forate. Questo aiuta anche a formare delle bellissime pareti dove è possibile collocare e appendere i propri attrezzi con dei ganci, in totale sicurezza.

Quali sono gli elementi ideali per un allestimento furgoni per idraulici?

Idealmente va bene tutto ciò che riteniamo utile alla professione ma nel pratico abbiamo elaborato un sistema di scaffalature che siano leggere e robuste. Questo perché non vogliamo che le nostre scaffalature e l’allestimento incidano sul peso del veicolo quando è in movimento.

È un bene infatti inserire all’interno del vano elementi che siano indispensabili a vivere un’esperienza lavorativa giornaliera migliore e che possano facilitare la giornata.

NB: anche gli accessori fanno la propria parte e quindi è bene avere dei comparti dove poter inserire: minuterie, piccoli attrezzi, pinze, chiavi, bombolette per il silicone e tutto ciò che è utile per le riparazioni.

Tra gli elementi indispensabili per allestimenti furgoni per idraulici, consigliamo:

  • Un pianale multistrato perfetto per evitare di rovinare il vano di carico con fluidi o spostamenti di attrezzature che potrebbero ammaccarlo
  • Scaffalature pensate ad hoc con: copri-passaruota; cassettiere con cassetti estraibili, mensole con contenitori in plastica estraibili, mensole con contenitori in acciaio e separatori perfette per le minuterie. Esistono delle scaffalature ad hoc sia per la parte sinistra del furgone che destra, in base alle esigenze è possibile fare degli adattamenti e scegliere ciò che si preferisce. Si possono abbinare delle pratiche valigette porta-minuterie e perché no porta-oggetti. Le valigette sono estraibili ed è possibile infatti portarle sui vari luoghi di lavoro senza il minimo sforzo.
  • Armadi di qualsiasi dimensione e composti come si preferisce con mensole interne e tappetini antiscivolo, perfetti anche per i medi-attrezzi
  • È possibile dotare il proprio furgone di grondaia, perfetta per i tubi o per qualsiasi attrezzo di varia lunghezza si voglia portare
  • Per la parte superiore del furgone si possono anche valutare: porta-tutto e porta-scala utilissimi soprattutto per non ingombrare il vano di carico.

Come allestire furgoni per idraulici che si occupano di assistenza emergenziale su strada?

Sappiamo che l’assistenza idraulica è importante al giorno d’oggi, proprio per questo abbiamo creato arredi speciali dove occuparsi di: revisione, diagnosi e la riparazione di pompe e tubi idraulici.

Ovviamente non dimentichiamo i classici guasti, un’officina mobile può anche offrire assistenza meccanica generale, come problemi di pneumatici ecc. Insomma, l’utilizzo delle officine mobili di soccorso stradale è molto vario.

Grazie agli allestimenti Tecnolam è possibile arredare qualsiasi tipo di furgone, di qualsiasi passo e per tutte le professionalità.

Il preventivo è gratuito ed è in 3D per scoprire così in anteprima quale potrebbe essere il risultato per il proprio furgone.

Orario di apertura dal lunedì al venerdì

dalle 08:30 alle 12:30

Dalle  14:00 alle 18:00

Sabato e Domenica: chiuso

SOCIAL MEDIA

Iscriviti alla nostra newsletter

Nome

Copyright © 2022 Tecnolam | Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010 | P.IVA IT00665600417