Allestimento per corrieri e padroncini

25 Novembre 2022

In questo articolo, parleremo dell’importanza dell’allestimento per corrieri e padroncini e di quanto possa fare la differenza nel proprio lavoro avere un vero e proprio magazzino mobile.

La nostra azienda si occupa di allestimenti per furgoni da oltre 30 anni, lo facciamo con passione per aiutare tutti i professionisti e le nicchie di settore, ad avere dei risultati di alto livello.

Ci occupiamo di moltissimi artigiani, commercianti e piccole e medie imprese. Allestiamo anche flotte per grandi aziende, l’impegno profuso è lo stesso, per aiutare tutti i clienti a realizzare il proprio sogno lavorativo su ruote!

Non perdiamoci in chiacchiere allora, andiamo a scoprire nel dettaglio in cosa consiste l’allestimento per corrieri e quali sono le prerogative di questo tipo di arredamento pensato per il proprio furgone.

Cos’è l’allestimento per corrieri?

Parliamo di un allestimento specifico, creato appositamente insieme al nostro Team di esperti, con i migliori materiali e soprattutto con l’intenzione di aiutare i corrieri nello svolgimento giornaliero del lavoro. Siamo consci del fatto che ognuno voglia un allestimento personalizzato al 100% e quindi abbiamo avuto l’idea di proporre anche per questo settore la massima personalizzazione.

I nostri allestimenti furgone per corrieri sono quindi creati su misura in base alle esigenze.

L’allestimento per corriere: è un allestimento per furgone, pensato esclusivamente per chi compie un lavoro frenetico come quello del corriere, in mezzo al traffico cittadino.

Permette riduzione dei tempi di lavoro tra carico e scarico e aiuta soprattutto durante l’organizzazione delle consegne.

L’allestimento furgone corriere, è quindi pensato per aiutare tutti coloro vogliano:

  • Proteggere tutti i materiali all’interno del furgone e quindi i pacchi da consegnare e i documenti;
  • Trovare immediatamente l’articolo che si cerca, in base agli orari di consegna e agli indirizzi;
  • Avere dei cassetti e delle scaffalature ottimali per il recupero immediato di documentazione importante;
  • Risparmiare parecchio tempo durante la propria giornata lavorativa tipo.

L’allestimento per corrieri può essere pensato ad hoc dunque, in base alle necessità e può essere costruito attraverso un piano in 3D insieme allo Staff di Tecnolam. La visione 3D permette di conoscere già come sarà l’allestimento appena montato.

In un allestimento di questo tipo, è possibile istallare modularmente: un pianale che protegga il furgone da ogni caduta accidentale; un rivestimento su misura che possa isolare il carico; scaffalature con ripiani, pensate ad hoc per lo spazio preposto e una cassettiera utile per il contenimento della documentazione importante giornaliera.

È possibile inoltre accessoriare ulteriormente il proprio furgone, per corriere con una rampa di carico per non fare ulteriore fatica con pacchi più ingombranti.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un allestimento per corrieri?

I vantaggi sono numerosi, senza dubbio però alcuni colpiscono la sensibilità di una giornata lavorativa tipo, come:

  • Sicurezza durante il carico e scarico per i pacchi e per il corriere stesso;
  • Abilità nel trovare tutto ciò che serve in poco tempo;
  • Ordine e pulizia per i prodotti portati e pacchi.

Come si crea un allestimento per corrieri?

Semplicissimo riuscire ad ottenere il massimo dal proprio allestimento per corriere, grazie ovviamente all’aiuto del nostro Staff. Ci avvarremo delle tue richieste per esaudirle al meglio attraverso una progettazione minuziosa.

La progettazione è il momento più importante, soprattutto perché potrai tu stesso visionare in modo dettagliato ogni modulo del tuo nuovo ambiente di lavoro all’interno del tuo furgone.

La progettazione viene fatta insieme ma sarai tu a scegliere ciò che ti gratifica di più e soprattutto ciò che è indispensabile per il tuo lavoro.

Successivamente ti verrà richiesto di approvare il preventivo e dopo il pagamento, ti verrà inviato il materiale per il montaggio.

Come può l’allestimento per corrieri migliorare il tuo lavoro?

Le migliorie giornaliere sono numerose, soprattutto in termini di impegno ma non solo anche di sicurezza. Spesso nei nostri articoli avrai letto di quanto sia importante per noi approfondire l’argomento sicurezza sul lavoro. Tutti i nostri prodotti modulari per allestimento furgoni per corrieri sono creati appositamente per garantirti una totale sicurezza.

Non dovrai più preoccuparti di pacchi appoggiati un po’ ovunque, potrai tenere tutto in ordine e non rischiare che il carico si rovesci. Il tempo che impiegherai per la tua attività sarà ridotto grazie all’ordine, non dovrai più ricercare un po’ a caso i pacchi, saranno ben ordinati sulle scaffalature e sui ripiani. I tuoi documenti, saranno li ad aspettarti custoditi all’interno di cassetti. Le migliorie le vedrai soprattutto in termini di energia personale e senza dubbio potrai anche migliorare aspetti del tuo lavoro che tendi a trascurare.

Domande Frequenti

Cos’è l’allestimento per corrieri?

È un allestimento per furgone, pensato esclusivamente per chi compie un lavoro frenetico come quello del corriere, in mezzo al traffico cittadino. Permette riduzione dei tempi di lavoro tra carico e scarico e aiuta soprattutto durante l’organizzazione delle consegne.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un allestimento per corrieri?

I vantaggi sono numerosi, senza dubbio però alcuni colpiscono la sensibilità di una giornata lavorativa tipo, come:

  • Sicurezza durante il carico e scarico per i pacchi e per il corriere stesso;
  • Abilità nel trovare tutto ciò che serve in poco tempo
  • Ordine e pulizia per i prodotti portati e pacchi

Dove si può acquistare un allestimento furgone corriere?

Lo si può acquistare su siti di aziende specializzate come per esempio Tecnolam che si occupa di allestimenti per furgoni da oltre 30 anni

Come può l’allestimento per corrieri migliorare il tuo lavoro?

Le migliorie sono soprattutto legate al tempo impiegato che diminuirà significativamente sia per il carico che per lo scarico; alla sicurezza poiché i pacchi saranno ben ordinati e anche i documenti e senza dubbio alla pulizia e l’ordine

Articoli correlati

Quali scaffalature per furgoni acquistare per stipare materiali voluminosi?

Una delle domande più genuine, che i nostri clienti ci pongono rispetto all’allestimento furgone è sull’organizzazione dei materiali e quindi del mobilio all’interno della propria officina mobile. Effettivamente, può essere un problema davvero oneroso, dover allestire il proprio furgone e non sapere bene da dove partire. La nostra azienda, ha creato proprio per questo motivo […]

Orario di apertura dal lunedì al venerdì

dalle 08:30 alle 12:30

Dalle  14:00 alle 18:00

Sabato e Domenica: chiuso

SOCIAL MEDIA

Copyright © 2022 Tecnolam | Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010 | P.IVA IT00665600417