Skip to main content

Come funziona il noleggio furgone a lungo termine?

Ti piacerebbe avere un furgone ma non vuoi acquistarlo e sei interessato al noleggio a lungo termine? Bene, ti trovi nel giusto articolo. In questo post parleremo infatti della soluzione di noleggio furgone a lungo termine e di quanto possa migliorare la tua condizione lavorativa giornaliera.

Devi sapere che negli ultimi anni, sempre più persone optano per noleggiare un furgone a lungo termine per poi allestirlo in base alle proprie esigenze lavorative.

Noi di Tecnolam, ci occupiamo di allestimenti per furgoni di tutte le marche e di tutti i passi esistenti e possiamo consigliarti il giusto allestimento in base al tuo lavoro.

A questo punto non dovrai far altro che noleggiare un furgone a lungo termine e poi richiederci un preventivo per un allestimento, sapremo consigliarti il meglio!

Ma prima facciamo una panoramica per scoprire in cosa consiste il noleggio e perché è una scelta conveniente per chi vuole un furgone sempre performante.

In cosa consiste il noleggio furgone a lungo termine?

Il noleggio furgone a lungo termine, ti fornisce un veicolo commerciale nuovo che potrai utilizzare per una durata che concorderai che solitamente varia dai 24 ai 60 mesi.

E’ ideale per chi lavora con il furgone ma allo stesso tempo non vuole spendere una cifra considerevole per acquistarlo o è già rimasto scottato dal precedente acquisto.

I benefici di un noleggio furgone a lungo termine sono molto interessanti e sono vari, il primo in assoluto è avere un furgone nuovo ma non doversi arrogare tutte le spese della proprietà.

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine di un furgone?

I vantaggi sono numerosi:

  • L’assicurazione è compresa nel noleggio a lungo termine
  • Pagherai solo un prezzo mensile per il noleggio a lungo termine che sarà comprensivo dei benefici di cui abbiamo parlato, ricordati che spesso i costi maggiori sono dati dalla manutenzione del furgone
  • È possibile richiedere durante il noleggio un altro furgone senza pagare una cifra maggiorata, questo ti permetterà di avere sempre un furgone performante
  • La manutenzione viene fatta dall’azienda che si occupa del noleggio
  • Si può scegliere il furgone che più aggrada e anche il passo e quindi le lunghezze utili per il proprio lavoro
  • È una soluzione economica e pratica, un servizio finito

È conveniente allestire un furgone dopo averlo noleggiato?

Si, sicuramente è conveniente allestire un furgone dopo averlo noleggiato perché si risparmiano molti soldi per l’acquisto del furgone e si deve pensare solo all’allestimento.

Inoltre devi sapere che l’allestimento può essere altamente personalizzabile in base alle proprie prerogative ma che nel tempo può essere anche riadattato da furgone a furgone.

Quindi nel caso in cui tu richieda un allestimento per il tuo veicolo commerciale noleggiato, potrai nel caso riutilizzarlo se sceglierai anche un allestimento standard.

Per ogni professione ci occupiamo di creare un allestimento adeguato e quindi di includere nel progetto tutto ciò che può essere utile alla professione.

Facciamo un esempio: se hai noleggiato un furgone a lungo termine perché sei un elettricista, avrai bisogno di un allestimento che ti permetta di portare con te nel tuo lavoro l’attrezzatura necessaria all’intervento.

Per questo motivo ti sapremo consigliare delle scaffalature con contenitori sia in acciaio che in plastica e separatori, per poter riporre le tue minuterie e i piccoli attrezzi, i nostri accessori migliori e per non danneggiare il furgone un ottimo pianale in multistrato. Potrai anche allestire la parte superiore del furgone con un ottimo porta-pacchi e porta-tutto soprattutto se hai la necessità di portare con te delle scale.

Novità 2022

Tecnolam, in collaborazione con CRM Automotive, ti permette di noleggiare a lungo termine un furgone già allestito da noi, scopri di più!

NB: ti ricordiamo che il preventivo in 3D è gratuito e che quindi non dovrai esitare per richiederci delle informazioni necessarie per il tuo allestimento furgone.