Furgone con rivestimenti in polipropilene grigi e pianali

Come proteggere il vano del furgone dagli urti?

Per i lavoratori come elettricisti, idraulici o piastrellisti uno dei problemi più fastidiosi, sono le ammaccature all’interno della zona di carico del furgone. Le ammaccature infatti, a lungo andare potrebbero distruggere il rivestimento o rendere il furgone non sicuro e inservibile. Infatti, nella fretta del lavoro o delle consegne, non sempre si riesce a sistemare nel migliore dei modi l’attrezzatura da lavoro. Così, un urto alla volta, il furgone da lavoro pur funzionando bene, è da buttare per la ruggine provocata dalle ammaccature e per i danni all’interno

Cosa provocano le ammaccature a lungo termine?

Nella peggiore delle ipotesi, potrebbero essere attaccate da ruggine e finire per bucare il rivestimento del furgone, facendo entrare cosí umiditá e quindi acqua all’interno del vano di carico. Per chi trasporta materiali e attrezzi da lavoro, avere acqua nel vano di carico, vuol dire dover cambiare piú spesso gli attrezzi da lavoro, aggiungendo quindi costi inutili alla propria azienda.

Come proteggere il furgone da questi rischi?

I tecnici di tecnolam, hanno pensato a dei rivestimenti di tipi diversi a seconda del lavoro e del tipo di furgone che si utilizza ovvero:

  1. Lamiera zincata che unisce l’alta resistenza del ferro, alla protezione dalla rugine offerta dallo zinco
  2. Lamiera verniciata, che è facile da lavare e resistente agli urti
  3. In Polipropilene

Quale è la migliore selta per rivestimenti?

Questo ovviamente dipende da che lavoro fate, per questo consigliamo sempre di contattarci per poter decidere insieme cosa sia migliore per il tuo lavoro e il tuo furgone.

Ovviamente peró come versatilitá il nostro consiglio è di istallare i rivestimenti con strato in Polipropilene, ma lasciate che vi spieghi il perché.

I tecnici e gli ingegneri di Tecnolam, hanno scelto questo tipo di rivestimento proprio per le capacitá del polipropilene.

  • È  resistente agli urti, infatti anche i paraurti dei vostri furgoni sono fatti per la miggiorparte di polipropilene
  • Assorbe parte dell’umiditá, garantendo quindi un ambiente secco e ottimo per conservare materiali da lavoro e pezzi di ricambio
  • Resiste ad ogni agente chimico. Immagina se nel tuo furgone cadesse acqua raggia, vernici o acidi; gli altri tipi di rivestimento sarebbero messi a dura prova, ma il polipropilene no.
  • È piú leggero degli altri tipi di plastiche, garantendo quindi sicurezza e poco carico sul furgone.
  • Resiste bene agli sbalzi di temperatura e chi vive in Germania sa bene quanto la differenza di temperatura, tra il giorno e la notte, possa essere alle volte estremo e dannoso per i materiali composti solo di metallo
  • È pressoché impossibile che venga intaccato da funghi o muffe

Il rivestimento per furgoni Tecnolam è facile da montare?

I nostri rivestimenti, oltre ad essere robusti e fatti su misura, sono estremamente facili da montare. Come giá detto nei precedenti articoli, l’unica competenza di cui avete bisogno è il saper usare un trapano! Ma voi siete professionisti, quindi sará un gioco da ragazzi

Su quali tipi di furgoni posso montare questi rivestimenti?

Che voi abbiate un ducato, un trafic, uno sprinter o qualsiasi altro tipo di furgone, presente e futuro, essendo su misura, non esistono tipi di furgone che non possano essere modificati con i sistemi Tecnolam. Ovviamente se hai domande in merito, ti ricordo che puoi chiamarci o mandarci un messaggio whatsapp o compilare il form per ricevere aiuto e risposta ad ogni tipo di domanda.

Quanto costano i rivestimenti Tecnolam?

I rivestimenti Tecnolam hanno il rapporto migliore che tu possa trovare rispetto alla qualità/ prezzo. I prezzi infatti passano direttamente dal produttore al consumatore e questo fa la differenza.

Ricordiamo che i nostri prodotti vanno direttamente dalla realizzazione su misura per te, alla spedizione a casa tua, senza intermediari, abbassando quindi il prezzo.

Anche i rivestimenti, come ogni altro prodotto Tecnolam, ha garanzia di 3 anni. E’ certificato per il TÜV ed è interamente prodotto in Italia.

Copyright © 2020 Tecnolam | Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010 | P.IVA IT00665600417