MORSE E PORTAMORSE PER FURGONI

Una morsa sempre a disposizione nella tua officina mobile

Avere una morsa e un portamorsa sempre integrata nel tuo furgone

Avere una morsa professionale in un’officina moderna è importante per eseguire dei lavori in maniera precisa e competente.
Le morse sono prodotte in due materiali diversi, ovvero l’acciaio e la ghisa, ma il materiale che sicuramente è più impiegato in questo ambito è l’acciaio.
Possiamo trovare diversi tipi di morse, ognuna con funzionalità specifiche: dalla semplice morsa da banco in acciaio, con apertura anteriore ganasce fresate e guide protette, alle morse in acciaio con ganasce stringitubo e asta di precisione per specifici lavori di idraulica.
E’ possibile anche trovare morse con piastra girevole e ganasce intercambiabili per poter ottenere dei risultati migliori.

Quando si vuole acquistare uno di questi prodotti è importante valutare diversi fattori, tra cui la resistenza del materiale, la profondità del serraggio e un’ampia superficie dell’incudine, utile soprattutto per quei lavori di rifilatura e allineamento.
Un enorme vantaggio che potremmo trovare in una morsa è il traversino con protezione anticaduta, e una filettatura grande sull’asta che consente un’apertura e una chiusura rapida del prodotto.

PORTAMORSE

Per non incorrere in spiacevoli sorprese è bene affidarsi ad aziende produttrici che vantano una notevole esperienza in prodotti industriali, come la GARANTO o la HOLEX che producono diverse tipologie di morse, affidabili, in materiali resistenti, dotati solitamente di accessori di precisione che rendono la nostra morsa affidabile e durevole nel tempo.
Anche la BRAUN, azienda sempre al passo con le richieste dei clienti, offre un servizio eccellente sul fronte delle morse: le parti di serraggio sono composte da ganasce indurite tramite tempera a induzione, che garantiscono un’elevata durabilità nel tempo. Le loro morse sono solitamente costituite da: leva zincata; ganasce parallele con lavorazione simultanea e zigrinatura; ganascia posteriore con piano ad incudine di particolare robustezza; ganascia per il serraggio di tubi; guida a doppio scorrimento ampio, in acciaio, che consente un movimento preciso e scorrevole; ripari di protezione della guida per evitare infiltrazioni di residui durante il lavoro; base allungata per evitare inclinazioni della guida e viti di regolazione per ottenere delle ganasce perfettamente allineate ed evitare slittamenti. La maggior parte delle morse BRAUN sono in acciaio forgiato, maneggevoli e ottime sia per lavori professionali che per il fai-da-te. Occorre sempre accertarsi di controllare determinate caratteristiche delle morse, quali la larghezza e l’apertura delle ganasce, il peso e ovviamente il prezzo, che varia in base a quante più funzionalità andiamo cercando in una morsa, ma che di solito si aggira intorno ai 130 euro di media.

Non sempre una morsa di basso prezzo è la scelta migliore, perché potrebbe non presentare le qualità che a noi servono per eseguire un dato lavoro, oppure potrebbe essere facilmente suscettibile alla ruggine e alla rottura o non essere dotata di quegli accessori che fanno la differenza in un lavoro mediocre e in uno ben eseguito. Quindi è giusto ricordare di affidarsi sempre ad aziende che vantano una lunga esperienza nel campo del serraggio, che possano fornire prodotti fatti con cura, in grado di indovinare le nostre esigenze di consumatori.

Per i professionisti del settore che usano le morse per i lavori giornalieri e sono dotati di furgoni, è molto importante possedere un portamorse, giusto per poter mantenere i propri oggetti in ordine e puliti.
Come portamorsa per furgone esistono diverse proposte, tutte interessanti e adatte a qualsiasi esigenza, sia di spazio che di praticità.
Ad esempio, un elemento molto utile è il portamorsa a sfilare, la cui caratteristica è la compattezza e che quindi ci occuperà poco spazio all’interno del furgone: viene installato come parte dell’arredamento in modo da garantire praticità e discrezione nell’abitacolo e, essendo realizzato in acciaio, è un prodotto che si mostra robusto e resistente.

Se vogliamo rendere più pratico il nostro portamorsa è disponibile il supporto morsa estendibile, che è, per l’appunto, un supporto regolabile in altezza che conferisce al nostro portamorsa a sfilare una maggiore robustezza e dinamicità.

Un altro tipo di portamorsa molto utilizzato e di grande efficienza è il portamorsa basculante.
Il portamorsa basculante ha il suo pregio nel fatto che può fungere da banco morsa in qualsiasi parte del furgone, senza bisogno del supporto dell’arredamento, quindi avremo più spazio all’interno del nostro furgone e otterremo un notevole vantaggio risparmiando quindi proprio sull’arredamento. Esso è dotato di un sistema di pistone a gas e bloccaggio rapido, ed anche in questo portamorsa è possibile implementare un supporto: il supporto è sempre regolabile in altezza e ci consentirà una resistenza maggiore del banco, quindi avremo meno preoccupazioni che possa rompersi da un momento all’altro. Inoltre è possibile inserire in entrambi i tipi di portamorsa -quello basculante e quello a sfilare- una base girevole, ovvero un perno che consente la rotazione in qualsiasi posizione e il relativo bloccaggio.

 

Portamorse Tecnolam

  • A Sfilare
  • Basculante
  • Per Tutte le Marche di Veicoli

Portamorsa Basculante

Portamorsa a sfilare

HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO PER UN PIANALE DEL TUO FURGONE? COMPILA IL MODULO E VERRAI RICONTATTATO AL PIÙ PRESTO

Copyright © 2020 Tecnolam | Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010 | P.IVA IT00665600417