Perché è importante fare manutenzione per il proprio furgone?

25 Luglio 2022

Molti dei nostri utenti ci chiedono: per quale motivo è necessario ottemperare ai bisogni del proprio furgone facendo manutenzione. Spesso, è davvero scomodo far manutenzione al proprio mezzo e può essere anche oneroso, però possiamo dirti per esperienza che è davvero necessario.

La nostra azienda è specializzata nella creazione degli allestimenti per furgone e possiamo dire che in tutti i nostri anni di esperienza, ci siamo presi cura di tantissimi clienti e dei loro mezzi di trasporto.

“L’idea di base nell’allestire un veicolo commerciale è che possa diventare un’officina mobile, perfetta per le esigenze lavorative giornaliere di chi la utilizza.”

Staff Tecnolam Abbiamo sempre sottolineato da azienda di settore, proprio l’opportunità che dà la buona manutenzione di un mezzo di trasporto e quanto possa fare la differenza.

Quali sono le tipologie di manutenzione che si possono effettuare sul proprio mezzo commerciale?

Ci sono due tipologie di manutenzione da poter effettuare: quella ordinaria, quella programmata. La prima, è a carico di chi guida il furgone ed è consigliabile, farla alla fine di ogni settimana lavorativa. La seconda invece, è a carico delle officine autorizzate di settore. La manutenzione ordinaria, prevede dei piccoli interventi, che si possono effettuare in totale autonomia; invece quella programmata e specifica va fatta in un’officina specializzata.

Attenzione perché esistono purtroppo anche le manutenzioni straordinarie, in quel caso non sono programmate e succedono fortunatamente, non spesso. Consistono nel cambiare alcuni pezzi del veicolo stesso come: cambio della frizione, parti del propulsore ecc

Fare manutenzione è importante perché:

  1. Permette di mantenere in sicurezza il proprio mezzo di trasporto, le cose che si trasportano e le persone. La manutenzione del proprio mezzo, è il primo passo per la sicurezza soprattutto del proprio carico e di sé stessi. Qualsiasi sia il lavoro che si fa, è importante che il furgone sia sempre un luogo sicuro dove poter effettuare il proprio lavoro come officina mobile.
  2. Efficienza: oltre alla sicurezza, una motivazione importante per fare manutenzione al proprio furgone, è sicuramente l’efficienza. Il furgone deve essere sempre al top, altrimenti potrebbe farci spendere soldi in più, che potremmo destinare ad altre cose e soprattutto al top perché dovrà percorrere km per arrivare sui vari posti di lavoro.
  3. Professionalità: dona sicuramente un livello di professionalità maggiore a chi utilizza il furgone come veicolo commerciale. La professionalità, si misura anche attraverso i sacrifici che si fanno per portare a termine un lavoro e farlo con cura.

Presentarsi con un’officina mobile ben curata e dal carattere deciso con un bel design e la cura delle parti interne, fa la differenza. La manutenzione è davvero un punto di forza dei professionisti che tu sia: un idraulico, un elettricista, un piccolo imprenditore, è giusto effettuare una buona manutenzione del tuo mezzo di trasporto.

Cosa può fare la differenza per un veicolo commerciale, oltre alla manutenzione?

La differenza, la può fare senza dubbio un allestimento per furgone ben adeguato. Gli allestimenti che proponiamo sono tutti pensati su misura per chi li acquista e per la sua professione. I nostri allestimenti, sono modulari e sono ricchi di possibilità e accessori. Dai un’occhiata ai nostri tantissimi modelli e accessori, siamo certi troverai sicuramente, quello che fa al caso tuo.

In un allestimento modulare, potrai trovare: scaffalature di diverse dimensioni, armadi, mensole, banchi, copri-passaruota, valigette per tutte le esigenze e contenitori, pianali su misura il multistrato.

I nostri allestimenti modulari, sono componibili in ogni modalità che si desideri, ognuno di essi è adattabile al tipo di furgone che si ha. Inoltre, sono facili da montare e smontare in base alla propria necessità.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito, è possibile ottenere gratuitamente un preventivo nella versione 3D e visionare la soluzione finale dell’allestimento per poi acquistarlo con un click.

Articoli correlati

Quanto costa una rampa di carico per furgone?

In questo articolo, scoprirai quanto costa una rampa di carico per furgone e perché è utile averne una. Qualsiasi sia la tua professione, sai quanto tempo serve per caricare eventuali attrezzature e macchinari sul furgone. Grazie a una rampa di carico, il tempo potrebbe diminuire a 1/3 di quello che spendevi precedentemente. Avere un furgone […]

Il noleggio di un furgone, permette un netto risparmio?

Se stai pensando di acquistare un furgone per la tua attività, ma allo stesso tempo sei combattuto per i prezzi, il noleggio a lungo termine potrebbe essere una soluzione per te. La tua attività potrebbe davvero prendere il volo e decollare con questa considerazione sul noleggio. Scegliere il noleggio di un furgone a lungo termine […]

Orario di apertura dal lunedì al venerdì

dalle 08:30 alle 12:30

Dalle  14:00 alle 18:00

Sabato e Domenica: chiuso

SOCIAL MEDIA

Copyright © 2022 Tecnolam | Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010 | P.IVA IT00665600417