PIANALI 2018-10-02T12:07:03+00:00

PIANALI

I nostri pianali per furgoni sono realizzati in legno multistrato e resine di alta qualità , che allo spessore di 12 mm posizionano il prodotto al vertice della categoria.

La parte superiore è ricoperta da una speciale resina marrone, che oltre a proteggere il pianale dall’usura precoce,  fornisce un ottimo attrito tra il pianale e il carico, in modo tale da impedirne lo scivolamento durante la marcia del veicolo. Dotiamo i nostri pianali di tazze in acciaio con ganci ( per bloccare cinghie o fasce di ancoraggio)  in modo da fissare totalmente il carico all’interno del furgone e quindi evitare urti violenti durante la marcia. Le tazze in acciaio vengono incassate nel pianale in modo da risultare a filo pianale per non intralciare il carico e lo scarico.

Tutti i pianali vengono protetti con un profilo di alluminio laddove son presenti le porte di accesso. Questo fa si che durante il carico e lo scarico della merce il pianale non venga rovinato nelle bordature, parti più soggette all’ usura.

Durante il processo di produzione del pannello, le fibre di legno vengono intrecciate per poi essere incollate con colle speciali,  dette “fenoliche”, che rendono il pianale resistente a tutti i liquidi non corrosivi e agli agenti atmosferici (come l’umidità).

Sono lavabili e impermeabili all’acqua e grazie alle speciali resine antiscivolo, antimuffa e antigraffio con cui sono trattati, anche agli agenti chimici più ostici come possono essere gli acidi diventano innocui

I pianali Tecnolam sono disponibili per qualsiasi veicolo commerciale e grazie alla loro facilità di montaggio possono essere installati in breve tempo anche da personale non specializzato.

Video Tutorial per il montaggio dei pianali Tecnolam