PORTAPACCHI E PORTASCALA
portascala e portapacchi per tutti i furgoni
“PORTASCALE E PORTATUTTO REALIZZATI IN ALLUMINIO DA INSTALLARE SUL TETTINO DEL FURGONE E ADATTI AL TRASPORTO PESANTE”
Le barre portatutto, i portapacchi e i portascale costituiscono il completamento più importante per allestire furgoni per elettricisti, idraulici, etc.
Questi tipi di prodotti per veicoli commerciali, grazie alla costruzione modulare, possono essere tranquillamente riutilizzati su furgoni di diverse marche e di diverso genere; infatti, basta semplicemente cambiare gli attacchi al tettino del furgone. In genere, i portascale e i portatutto di ultima generazione sono adatti a tutti i tipi di furgoni: dal Trafic al Fiorino, dal Movano al Vivaro, dal Ducato al Doblò, dal Transit al Kangoo, dal Transporter al NV200, compresi tanti altri modelli e marchi.
Portatutto e Portapacchi
I kit di portapacchi e portatutto di ultima generazione rappresentano prodotti innovativi, progettati mediante tecnologie all’avanguardia nel campo degli allestimenti per veicoli commerciali.
Questi sistemi per il trasporto di merci e utensili sul tetto sono realizzati nel rispetto dei più alti standard qualitativi: la selezione accurata dei materiali usati, come la lega di alluminio e l’acciaio inox, consente di immettere sul mercato portascale leggeri, robusti e resistenti, durevoli e dall’ingombro ridotto.
Il fatto che questi prodotti vengano realizzati principalmente in alluminio significa, inoltre, aver la sicurezza che non arrugginiscano.
QUALITÀ DEI PORTAPACCHI E PORETATUTTO TECNOLAM CREATI PER AVERE DURATA NEL TEMPO.
- Leggeri
- Sicuri
- Più Confort
- Facili da installare
- Rullo Posteriore
- Deflettore anteriore per flusso d’aria
PORTASCALE
“Caricare e scaricare scale senza faticare”
Ilportascale e portatutto permettono di risparmiare tempo e fatica: ormai non è più necessario faticare per trasportare le scale, in quanto i portascale rendono semplice e sicura l’operazione di carico della scala sul tetto delle auto.
Naturalmente, sul mercato è possibile trovare vari tipi di portascale, i quali rendono vario ed eterogeneo il mondo del completamento d’allestimento per furgoni.
Innanzitutto esistono portascale a una slitta e quelli a due slitte.
Nel modello per furgone a una slitta, la parte libera presenta un rivestimento di gomma per i montanti.
Per quanto riguarda il portascale a discesa bilanciata, quest’ultimo prevede che la scala venga imperniata poco oltre il baricentro. In questa maniera, durante il carico e lo scarico, lo sforzo degli operatori viene notevolmente ridotto dal peso stesso della scala.
Questo genere di portascale è ideale per i furgoni più bassi, come il Doblò, il Berlingo, il Kangoo, il Transporter, etc.
Il portascale a discesa ammortizzata, invece, è provvisto di ammortizzatore, il quale contribuisce a rallentare il movimento della slitta.
La peculiare struttura di questo prodotto consente una discesa completa a terra della slitta, qualunque sia l’altezza del furgone. Dunque, non è più necessario sollevare la scala. Tale caratteristica lo rende perfetto per le auto commerciali medio-grandi, come il Trafic, il Ducato, etc.
In questo tipo di portascale – definibile anche a discesa controllata, grazie ad un sistema di ammortizzatori – la slitta viene portata a terra automaticamente, consentendo agli operatori di scaricare la scala senza alcuno sforzo. Una volta prelevata la scala, la slitta mantiene un assetto stabile, restando ben immobile, senza che scatti accidentali la possano far risalire senza controllo.
portascala a discesa e salita assistita
Dunque, massima garanzia in termini di sicurezza e nessun pericolo per gli operatori.
Per ricondurre la slitta sul tettino del furgone, la questione è ancora più facile: attraverso una leggera pressione, si solleva la slitta e il sistema di ammortizzatori facilita la salita sino alla posizione di rientro. In seguito, basta procedere al bloccaggio delle leve di sicurezza.