Quanto costa allestire un furgone da lavoro?

In questo articolo scoprirai quanto costa allestire un furgone da lavoro su misura.

Per allestire un furgone su misura, ci sono tante modalità, ognuna delle quali può essere valida.

L’allestimento furgone è un processo semplice ma bisogna avere accortezza e accuratezza in modo che sia fatto massimizzando tutte le opportunità.

Ogni allestimento furgone, può essere pensato in base alle necessità di chi lo utilizza. Per necessità intendiamo tutto ciò che può contraddistinguere una professione e quindi tutto ciò che può aiutare nell’esecuzione del proprio lavoro.

Il budget da destinare: quanto costa allestire un furgone da lavoro

Il budget da destinare varia molto in base alle necessità e alle aspettative. Ci sono tante considerazioni da fare per calcolare un budget. Scopriamole:

  • La disponibilità economica che si ha e il modello di furgone da allestire
  • La necessità lavorativa in base alla propria professione
  • Una scelta dei materiali e quindi un’attenzione alla qualità
  • I pezzi scelti per la realizzazione: scaffalature, armadi, pianale, rampa di carico, porta-tutto, porta scale, valigette e contenitori di varie dimensioni, accessori vari ed eventuali
  • La scelta di un allestimento completo o solo una parte
  • L’azienda che si sceglie per un allestimento su misura

Come abbiamo detto la prima cosa da calcolare è la disponibilità che si ha economicamente parlando. Consideriamo anche che ci sono diversi sgravi fiscali per chi ha un’azienda e decide di allestire il proprio furgone o una flotta aziendale. Bisogna sempre attenersi alla normativa vigente.

Infatti un budget iniziale può partire da 400 euro per arrivare anche a costare migliaia di euro.

Ovviamente tutto dipende dalla propria esigenza, se si sceglie una semplice scaffalatura con un buon copri-passaruota e delle mensole semplici , si può spendere anche 500 euro e magari abbinare degli accessori di qualità.

Che tu sia un artigiano, un piccolo imprenditore edile, un idraulico, un elettricista o un impiantista, avrai l’opportunità di allestire il tuo furgone in base alla tua disponibilità economica.

Allestire da soli con il fai da te o affidarsi a un’azienda specializzata: quanto costa allestire un furgone da lavoro

Quando si parla di fai da te si ha un’idea sbagliata pensando che il prezzo sia più basso rispetto alla scelta di un allestimento fatto da un’azienda specializzata.

In realtà, l’allestimento su misura fai da te può costare anche più di un allestimento comprato da un’azienda produttrice.

Questo perché un allestimento fai da te comprende:

  • Un acquisto dei primi materiali
  • Un progetto pensato appositamente per il modello del proprio furgone e del passo del furgone
  • Un assemblaggio ben fatto. Una manodopera che bisogna sapere realizzare con molte ore lavorative quando non è specializzati
  • Una messa in sicurezza specialistica onde evitare multe e problematiche dovute alla caduta dei materiali
  • Per quanto riguarda l’acquisto degli accessori, essendo accessori approvati CE, bisogna acquistarli professionali.

Come hai avuto modo di leggere quindi non è tutto rosa e fiori. Questo perché devi essere del mestiere per un buon fai da te.

Quindi consigliamo ai neofiti del settore di rivolgersi a un’azienda produttrice soprattutto considerandone i benefici che si possono acquisire.

Affidarsi a un’azienda specializzata e produttrice come Tecnolam: quanto costa allestire un furgone da lavoro

Affidandosi a un’azienda produttrice ci sono molti benefici poiché essendo specializzata in materia potrà fare un preventivo su misura e un progetto piano 3D per il tuo furgone.

Quali sono i benefici legati all’acquisto del proprio allestimento furgone da un’azienda specializzata:

  • È possibile scegliere tutti i pezzi/prodotti con i materiali desiderati e quindi ottenere un risultato professionale al massimo
  • Si può inoltre ottenere un risultato mirato per il proprio modello di furgone (in questo caso possiamo dirti che noi produciamo allestimenti per tutte le marche di furgone) e anche in base al passo
  • Grazie al preventivo su misura e alla massima personalizzazione, si può anche pensare di montare un pianale, un banco da lavoro e delle scaffalature in base alla propria professione. Un esempio potrebbe essere quello per un impiantista. Un impiantista avrà necessariamente bisogno di scaffalature su misura con delle ottime valigette estraibili in plastica e dei cassetti pensati appositamente per le attrezzature medie e piccole.
  • Trasformazione di un furgone qualsiasi in una meravigliosa officina mobile su misura. Avere una bellissima officina mobile vuol dire avere la propria azienda sempre con se. E quindi arrivare in orario agli appuntamenti trovando tutti i materiali, acquisire grande professionalità e acquisire anche dei nuovi clienti attraverso un’ottima pubblicità e passaparola classico.
  • Il prezzo che passa dal produttore al cliente senza intermediari. Questo perché scegliendo la nostra azienda avrai un prezzo ottimo e soprattutto senza alcun intermediario ma fatto già finito dalla nostra azienda.

L’assistenza personalizzata telefonica dal Lunedi al Venerdi con possibilità di richiesta e aggiunta al preventivo di qualsiasi accessorio visibile sul nostro catalogo

A che budget bisogna pensare quando si sceglie un’azienda specializzata per il proprio allestimento furgone da lavoro?

Possiamo pensare a un budget che varia in base a ciò che si sceglie e quindi in base alle proprie esigenze. Sicuramente un budget per un allestimento da lavoro non supererà i 4.000 euro con tutti i comfort desiderati.

Il nostro consiglio è quello di pensare a ciò che può esserti utile e richiederci un preventivo personalizzato, ti stupiremo con i nostri prodotti in sicurezza e perfetti per un montaggio semplice.

Richiedi il preventivo in 3D. Siamo a tua disposizione per aiutarti giornalmente.

Copyright © 2020 Tecnolam | Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010 | P.IVA IT00665600417