RAMPE DI CARICO PER FURGONI

Disponibili per tutti i modelli di veicoli

“Semplifica il tuo lavoro per lo scarico e carico merci  con le nostre rampe ”

Tecnolam, ti offre l’opportunità di ottenere ottime rampe di carico e scarico. Le rampe di carico e scarico, possono essere presenti in vari ambienti lavorativi, sia nei cantieri o anche nelle attività di stoccaggio di materiali vari e anche di carico e scarico merci.

Aiutano nel normale svolgimento del lavoro nei cantieri edili, fabbriche e industrie di vario genere.

Le rampe di carico di furgoni, sono realizzate da Tecnolam, in modo che il lavoro sia reso più semplice e organizzato al meglio e che l’azione carico e scarico sia semplice da realizzare con facilità.

QUALI SONO I VANTAGGI DELL’ISTALLAZIONE DI UNA RAMPA DI CARICO E SCARICO SUL PROPRIO FURGONE?

Non è difficile individuare i vantaggi per chi decide di utilizzare rampe di carico nei suoi spostamenti lavorativi quotidiani.

E’ possibile infatti trasportare merci con facilità ma non solo, è possibile trasportare strumentazioni e materiale da lavoro in modo da facilitare il proprio mestiere e fare meno fatica.

Le rampe di carico e scarico, ti permettono di non sprecare tempo prezioso e avere meno dolori muscolari dovuti allo spostamento merci.

La comodità è una delle priorità importanti sul posto di lavoro soprattutto nel momento in cui si ha un’officina mobile.

Le rampe offrono grande sicurezza durante il trasporto merci. Basti pensare a tutte quelle volte che si trasportano elettrodomestici o mobili per i traslochi e può capitare che qualcosa vada storto. In questo caso ti potrai muovere sulla tua officina mobile in totale sicurezza e con armonia, evitando spiacevoli imprevisti.

La rampa non ha bisogno di alcuna manutenzione ordinaria se non la normale pulizia tra i momenti di carico e scarico.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLE NOSTRE RAMPE DI CARICO E SCARICO?

“Si possono mettere più ripiani a seconda delle esigenze“

  • Le rampe possono essere istallate su qualsiasi tipo di mezzo di trasporto. Sia mezzi di piccole che grandi dimensioni o articolati.
  • Le rampe offrono l’opportunità di soddisfare ogni tasca per ogni lavoratore, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Le rampe sono totalmente in alluminio, Tecnolam infatti offre materiali di altissima qualità.
  • Le rampe sono leggere e facili da piegare.
  • Le rampe non hanno necessità di piedino e hanno una cerniera molto robusta con portata di 700 kg
  • Le rampe sono dotate di gomma antiscivolo
  • Sono disponibili in diversi formati: 2 metri o 2,5 metri di larghezza per 80 cm o 1 metro

QUALI SONO I TIPI DI RAMPE DI TECNOLAM?

Esistono diversi tipi e modelli di rampe di carico, fra le più utilizzate ci sono sicuramente le rampe in alluminio, che garantiscono grande solidità nell’utilizzo anche di carichi considerevoli e una struttura leggera.

Le rampe sono fissate al furgone o al veicolo utilitario, grazie a un sistema detto a gronda telescopica, che permette di lavorare in assoluta sicurezza, senza problemi di spostamenti o cedimenti improvvisi. Questo sistema di ancoraggio è perfettamente adattabile a qualsiasi tipo di appoggio all’interno del furgone.
Proprio le rampe in alluminio sono composte da una lega di alluminio, che garantisce loro un’estrema praticità nell’uso. Inoltre hanno un’altissima resistenza a qualsiasi tipo di sforzo o intervento esterno, anche ad agenti chimici altamente corrosivi.

Questo tipo di strumento di lavoro è reperibile in numerose versioni, per permettere a chiunque di poter scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Esistono modelli con doppio sistema di apertura o con apertura orizzontale o modelli che presentano una struttura con un singolo elemento.

Ovviamente ognuno di questi modelli è pensato per ogni tipo di attività e inoltre può essere personalizzabile per ogni esigenza.

L’INSTALLAZIONE NON RICHIEDE LUNGHE ATTESE, È UN LAVORO PRATICAMENTE IMMEDIATO E FATTIBILE IN COMPLETA AUTONOMIA.

LA RAMPA DI CARICO E SCARICO È UNO STRUMENTO A NORMA DI LEGGE?

Una fase preliminare all’utilizzo di una rampa di carico e scarico è costituita dalla omologazione.

L’omologazione è la prova certificata che lo strumento che andremo a utilizzare è a norma di legge ed è capace di garantire efficienza e sicurezza in tutti gli interventi e in tutte le situazioni in cui sarà utilizzato.

Infatti, deve rispettare determinati standard qualitativi che non possono essere tralasciati se si vuole essere sicuri di utilizzare un mezzo affidabile e sicuro.

COME SI RICHIEDE IL PREVENTIVO?

Richiedere un preventivo in base alle tue esigenze è davvero semplice, basta compilare il nostro apposito form e verrai immediatamente contattato dal nostro staff che troverà la soluzione perfetta per te.

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE  PER UNA RAMPA DI CARICO 

Copyright © 2020 Tecnolam | Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010 | P.IVA IT00665600417