Rampe di Carico per furgoni

Rampe per tutti i furgoni
tuev-leitertraeger.jpg

Semplifica la tua vita lavorativo con il carico e lo scarico con le nostre rampe

Tecnolam, ti offre l’opportunità di ottenere ottime rampe di carico e scarico. Le rampe di carico e scarico, possono essere presenti in vari ambienti lavorativi, sia nei cantieri o anche nelle attività di stoccaggio di materiali vari e anche di carico e scarico merci.

Aiutano nel normale svolgimento del lavoro nei cantieri edili, fabbriche e industrie di vario genere.

Le rampe di carico di furgoni, sono realizzate da Tecnolam, in modo che il lavoro sia reso più semplice e organizzato al meglio e che l’azione carico e scarico sia semplice da realizzare con facilità.

Richiedere un preventivo per le nostre rampe di carico e scarico e per l’allestimento furgone, è semplice compilando il nostro apposito form.

Quali sono le caratteristiche delle nostre rampe di carico e scarico?

furgone con scaffali rivestimento e rampa

“Si possono mettere più ripiani a seconda delle esigenze“

  • Le rampe possono essere istallate su qualsiasi tipo di mezzo di trasporto. Sia mezzi di piccole che grandi dimensioni o articolati.
  • Le rampe offrono l’opportunità di soddisfare ogni tasca per ogni lavoratore, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Le rampe sono totalmente in alluminio, Tecnolam infatti offre materiali di altissima qualità.
  • Le rampe sono leggere e facili da piegare.
  • Le rampe non hanno necessità di piedino e hanno una cerniera molto robusta con portata di 700 kg
  • Le rampe sono dotate di gomma antiscivolo
  • Sono disponibili in diversi formati: 2 metri o 2,5 metri di larghezza per 80 cm o 1 metro
WhatsApp Image 2018 07 11 at 17.43.07 e1531325232965
rampa per furgoni tecnolam

Quali sono i vantaggi dell’istallazione di una rampa di carico e scarico sul proprio furgone?

 

Non è difficile individuare i vantaggi per chi decide di utilizzare rampe di carico nei suoi spostamenti lavorativi quotidiani.

E’ possibile infatti trasportare merci con facilità ma non solo, è possibile trasportare strumentazioni e materiale da lavoro in modo da facilitare il proprio mestiere e fare meno fatica.

Le rampe di carico e scarico, ti permettono di non sprecare tempo prezioso e avere meno dolori muscolari dovuti allo spostamento merci.

La comodità è una delle priorità importanti sul posto di lavoro soprattutto nel momento in cui si ha un’officina mobile.

Le rampe offrono grande sicurezza durante il trasporto merci. Basti pensare a tutte quelle volte che si trasportano elettrodomestici o mobili per i traslochi e può capitare che qualcosa vada storto. In questo caso ti potrai muovere sulla tua officina mobile in totale sicurezza e con armonia, evitando spiacevoli imprevisti.

La rampa non ha bisogno di alcuna manutenzione ordinaria se non la normale pulizia tra i momenti di carico e scarico.

Quali sono i tipi di rampe di Tecnolam?

Esistono diversi tipi e modelli di rampe di carico, fra le più utilizzate ci sono sicuramente le rampe in alluminio, che garantiscono grande solidità nell’utilizzo anche di carichi considerevoli e una struttura leggera.

Le rampe sono fissate al furgone o al veicolo utilitario, grazie a un sistema detto a gronda telescopica, che permette di lavorare in assoluta sicurezza, senza problemi di spostamenti o cedimenti improvvisi. Questo sistema di ancoraggio è perfettamente adattabile a qualsiasi tipo di appoggio all’interno del furgone.
Proprio le rampe in alluminio sono composte da una lega di alluminio, che garantisce loro un’estrema praticità nell’uso. Inoltre hanno un’altissima resistenza a qualsiasi tipo di sforzo o intervento esterno, anche ad agenti chimici altamente corrosivi.

Questo tipo di strumento di lavoro è reperibile in numerose versioni, per permettere a chiunque di poter scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Esistono modelli con doppio sistema di apertura o con apertura orizzontale o modelli che presentano una struttura con un singolo elemento.

Ovviamente ognuno di questi modelli è pensato per ogni tipo di attività e inoltre può essere personalizzabile per ogni esigenza.

Ci sono degli accessori legati alla rampa di carico e scarico?

In aggiunta alla struttura della rampa di base vi sono anche numerose soluzioni aggiuntive come ad esempio:

  • Kit di allungamento e adattamento dei dispositivi che, esattamente come fossero dei veri e propri optional applicabili al corpo centrale della rampa, permettono di allungare e/o potenziare una rampa già esistente. Questo permette alla rampa di svolgere mansioni per le quali non era stata progettata. Un esempio potrebbe essere: sopportare pesi più gravosi di quelli per i quali è tarata oppure di poter essere utilizzata su dislivelli maggiori tra il terreno e il piano del furgone.
  • Il piano delle rampe di carico è sempre progettato per permetterne l’utilizzo in qualsiasi condizione, ed è realizzato soprattutto con tecniche che gli permettono di essere antiscivolo, per evitare brutti incidenti o contrattempi spiacevoli.
    Di norma, quest’effetto antiscivolo, è ottenuto grazie ad un piano che presenta delle irregolarità che non ne inficiano il funzionamento. Permettono infatti, di poter lavorare in estrema sicurezza.
  • Molte rampe inoltre, grazie alla loro naturale versatilità, possono essere adattate e utilizzate anche nell’allestimento di veicoli e furgoni adibiti al trasporto di portatori di handicap e di persone diversamente abili, permettendo a carrozzine o altre strumentazioni simili (es. le barelle con le ruote), di poter tranquillamente e in maniera molto semplice salire e scendere dai veicoli e da furgoni.

Le rampe richiedono poco spazio. Possono essere appoggiate al veicolo, diventando sottili tavole, ricoprendo poco spazio che potrai utilizzare per la tua strumentazione da lavoro.

La rampa di carico e scarico è uno strumento a norma di Legge?

Una fase preliminare all’utilizzo di una rampa di carico e scarico è costituita dalla omologazione.

L’omologazione è la prova certificata che lo strumento che andremo a utilizzare è a norma di legge ed è capace di garantire efficienza e sicurezza in tutti gli interventi e in tutte le situazioni in cui sarà utilizzato.

Infatti, deve rispettare determinati standard qualitativi che non possono essere tralasciati se si vuole essere sicuri di utilizzare un mezzo affidabile e sicuro.

L’accessorio adatto a ogni attività

Allestimenti per tutti i tipi di furgoni scopri come allestire il tuo veicolo in base alle tue esigenze specifiche oltre alle rampe abbiamo scaffalature,pianali,pareti 

Le rampe sono disponibili per tutti i modelli di Furgoni

Come si richiede il preventivo?

Richiedere un preventivo in base alle tue esigenze è davvero semplice, basta compilare il nostro apposito form e verrai immediatamente contattato dal nostro staff che troverà la soluzione perfetta per te.

Scopri gli altri prodotti Tecnolam

serranda in alluminio aperta per allestimento furgoni
cassettiera con due vassoi estraibili e due valigette in metallo per allestire il vano del tuo veicolo da lavoro
vassoio portavaligette per furgoni
allestimento furgoni per tutte le professioni idraulico elettricista meccanico imbianchino

Richiedi informazioni per una rampa di carico

Accetto i termini e le condizioni Privacy (*)Desidero rimanere aggiornato sulle novità di Tecnolam iscrivendomi alle Newsletter del sito.