RIVESTIMENTI E COPERTURE PER FURGONI

Rivestimenti in Lamiera preverniciata e Polipropilene

“IL RIVESTIMENTO  DELLO SPAZIO DI CARICO DEL TUO FURGONE  È IL MODO MIGLIORE PER PROTEGGERE IL VANO DI CARICO DEL TUO VEICOLO COMMERCIALE”

Che tu sia un idraulico,elettricista o semplicemente fai un lavoro professionale e hai necessità di proteggere le pareti del tuo veicolo, noi di tecnolam sapremmo soddisfare le tue esigenze trovando i rivestimenti più adatti al tuo furgone

PROTEGGI LE PARETI DEL TUO FURGONE

Per poter garantire la piena efficienza di un furgone nel lungo periodo è essenziale pensare a come realizzare una protezione per la carrozzeria interna. Al di là dell’uso che ne farai è importante proteggere le proprie attrezzature e il proprio lavoro, soprattutto in un’ottica di durabilità del materiale.
Purtroppo, può succedere, più frequentemente di quanto si creda, che il materiale trasportato non venga posizionato con la necessaria cautela.
In questo caso eventuali cadute di parte della merce sulle pareti del furgone o sul pavimento possono provocare ammaccature in grado di portare alla formazione di macchie di ruggine.
Tutto ciò ovviamente compromette l’utilizzo stesso del tuo furgone, provocando danni alle volte ingenti.
La ruggine, può deformare la lamiera, rovinare il rivestimento di vernice e causare infiltrazioni di acqua e di umidità in generale, pregiudicando la sicurezza della merce che intendi trasportare.

VIDEO TUTORIAL

Guarda il nostro video tutorial per il montaggio in completa autonomia dei rivestimenti per furgoni Tecnolam

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN RIVESTIMENTO LATERALE IN POLIPROPILENE E LAMIERA?

  • Lo spessore dei pannelli a parete in prolipropilene 4mm permette di avere una totale protezione dall’esterno e soprattutto permette di proteggere l’interno del furgone.
  • La forma alveolare del rivestimento della parete serve a rendere il rivestimento interno in polipropilene resistente agli urti e abbastanza leggero allo stesso tempo. In modo da non ridurre la capacità di carico del furgone. Di conseguenza, è possibile risparmiare più carburante durante il trasporto di merci.
  • I fogli di polipropilene sono idrorepellenti e quindi facili da lavare. È sufficiente pulire con una semplice spugna e un normale detergente.
  • La lamiera d’acciaio preverniciata che utilizziamo ha uno spessore di 8 Decimi, un materiale che presenta caratteristiche uniche come: la durezza, la leggerezza, la grande resistenza al tempo e all’usura.
  •  

SCEGLIERE UN RIVESTIMENTO SU MISURA È IMPORTANTE?

Assolutamente si, consideriamo che le case automobilistiche lanciano sul mercato furgoni con interni non arredati. L’operazione di protezionee messa in sicurezza del veicolo spetta al proprietario.
E’ importante scegliere un rivestimento per il proprio furgone perché consente di prevenire problematiche che prima o poi capiteranno a tutti coloro che ne fanno a meno.
È necessario rendere la struttura RESISTENTE alle ammaccature.
Per fortuna, attualmente sono molte le modalità attraverso le quali è possibile ottenere un’efficace copertura della carrozzeria interna.
E’ infatti possibile inserire dei pianali sul pavimento dei furgoni, oppure delle pannellature per le porte, per le pareti laterale
Il rivestimento che Tecnolam pensa appositamente per te, è fatto con i migliori materiali ed è pensato per le tue esigenze e il tuo furgone,realizzato su misura per tutte le marche di veicoli in commercio

E’ semplice richiedere un preventivo 3D gratuito, in modo da avere ben chiaro quanto possa migliorare la tua vita lavorativa un rivestimento per il tuo furgone.

E’ FACILE ISTALLARE I RIVESTIMENTI?

Le operazioni di installazione sono estremamente semplici e alla portata di tutti.

Le coperture e i rivestimenti per le pareti laterali come già detto in precedenza sono realizzate in acciaio, lamiera zincata e lamiera verniciata in polipropilene.

  • L’applicazione è semplicissima e realizzabile in completa autonomia
  • Le pannellature vengono fissate al furgone con delle viti o bottoni ( La carozzeria del furgone non verrà danneggiata e forata  in quanto ogni furgone a dei punti di ancoraggio )
  • Se non vogliamo avere  vibrazioni si può anche stendere uno strato di silicone prima di appoggiare i rivestimenti ma non è necessario

Le pannellature interne per vano carico vengono installate lasciando sempre un’intercapedine tra il rivestimento e la carrozzeria del furgone. In questo modo, in caso di urti violenti provocheranno unicamente l’ammaccatura della pannellatura, preservando intatto il furgone; in tal caso, potrà essere semplicemente sostituito il rivestimento per riavere un furgone come nuovo.

Le porte posteriori, invece, possono essere rivestite con delle apposite pannellature; se le porte sono vetrate è possibile impiegare le coperture cieche oppure delle griglie.

NUOVO SISTEMA DI FISSAGGIO RIVESTIMENTI

Abbiamo scelto di passare ad un sistema di fissaggio rivestimenti totalmente meccanico, questo per aumentare la forza e la resistenza del fissaggio stesso.

Eliminando i Tappi in plastica aumenta la tenuta nel tempo e si evitano rumori fastidiosi dovuti dalle vibrazioni per un serraggio cedevole.

  • Il materiale
  1. Per i rivestimenti in polipropilene utilizziamo viti autofilettanti con dei supporti in plastica per non rovinare
  2. Per i rivestimenti in acciaio utilizziamo rivetti a testa larga per aumentare la superfice di ancoraggio

COME VENGONO REALIZZATI I RIVESTIMENTI DA TECNOLAM?

Per garantire una lavorazione che porti alla realizzazione di rivestimenti perfettamente su misura viene utilizzato il laser per tagliare i pannelli, oppure si ricorre alla lavorazione a pantografo. Entrambe, oltre a portare a risultati ineccepibili sul piano tecnico, consentono di risparmiare notevolmente in termini di tempo.

In particolare, nella lavorazione a pantografo, quest’ultimo prende i fogli di alluminio (oppure lamiera zincata e lamiera verniciata e acciaio) e li sagoma al millimetro con quelle che sono le misure del vano del furgone.

In questo modo, si possono ottenere in breve tempo, diversi spessori a seconda della scelta effettuata dal proprietario del furgone. Le misure dello spessore lamiera Standard che proponiamo è 8/10

Tecnolam, segue ogni proprietario di furgone in base alle sue esigenze lavorative.

Dopo che i pianali sono disposti sul pavimento e bloccati con dei rivetti a strappo, vengono fissati alla lamiera. Infine viene applicato il silicone sui bordi per sigillarli definitivamente. All’altezza del paraurti posteriore, ai pianali di legno sono applicati dei bordini di protezione, realizzati solitamente in acciaio inox.

HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO PER UN RIVESTIMENTO DEL TUO FURGONE? COMPILA IL MODULO E VERRAI RICONTATTATO AL PIÙ PRESTO

Orario di apertura dal lunedì al venerdì

dalle 08:30 alle 12:30

Dalle  14:00 alle 18:00

Sabato e Domenica: chiuso

SOCIAL MEDIA

Iscriviti alla nostra newsletter

Nome

Copyright © 2022 Tecnolam | Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010 | P.IVA IT00665600417