Scaffalature e scaffali Furgoni

I veicoli commerciali possono essere accessoriati con scaffali per furgoni. Tale allestimento interno consente di tenere in ordine gli attrezzi da lavoro.
Chi svolge determinate mansioni, sa quanto sia importante ottimizzare al massimo gli spazi. In un furgone, gli attrezzi vanno disposti con criterio, devono essere facilmente raggiungibili e non devono ingombrare il vano del furgone rendendo complicato destreggiarsi.

Tecnolam produce e realizza scaffalature per tutti i passi di veicoli commerciali . Segnaliamo ad esempio lo scaffale in acciaio con vasche. Lo scaffale è realizzato con una lamiera d’acciaio spessa 20/10 e verniciato con polveri epossidiche.

All’interno degli scaffali sono posti dei tappeti in gomma. Ogni reparto ha un divisorio in alluminio.
Questo modello di scaffale può reggere un peso complessivo che può variare dalla dimensione e dalla struttura dello scaffale ma che si aggira a circa 92 Kg ciascun monoblocco ma questo dipende dalla dimensione del Furgone.

Per quanto riguarda la capacità di sopportazione del peso dei ripiani, questa è pari a circa 30 Kg ciascuno. Gli scaffali, inoltre, possono essere modificati a proprio piacimento. Il prezzo varia proprio in funzione alla sua composizione.

I vari elementi modulari possono essere combinati tra loro in diverse soluzioni; dunque, il modello del vostro furgone non è importante in quanto siamo in presenza di una serie di cassettiere e scaffalature universali che ben si adattano alla struttura del veicolo commerciale da allestire.
Grande attenzione è riservata al fondamentale aspetto della sicurezza, infatti, una serie di controlli rigorosi, inclusi i crash test, sono eseguiti su ogni singolo modulo.

In generale, il peso è contenuto. I ripiani, di varia altezza, sono sovrapponibili. È anche possibile scegliere ripiani di scaffalatura dotati di un’anta di chiusura onde evitare che, durante il trasporto, gli attrezzi escano e cadano all’esterno.
Per chi lo desidera, sono disponibili anche delle grondaie ad apertura laterale, ideale ad esempio per trasportare dei tubi e per tutti gli oggetti di una certa lunghezza.
Sono disponibili anche scaffali con ripiani porta valige. Dei fermi posti lateralmente, assicurano che la valigia sia debitamente immobilizzata.
Infine ci sono i ripiani di scaffalatura sprovvisti di divisori e bordi. Questi ripiani sono l’ideale per riporre materiali che occupano parecchio spazio, scatoloni e quant’altro.

Pratiche le mensole che possono essere installate a diverse altezze, si tratta di una soluzione molto pratica.

Video Tutorial

Guarda il nostro video tutorial per montare in completa autonomia le nostre scaffalature per furgoni

Abbiamo realizzato per ogni modello di furgone diverse tipologie di moduli di scaffalature sia per il lato sinistro sia per il lato destro – BASE-COMFORT-LUXURY
Scaffalatura lato destro furgoni
tecnolam allestimento
Scaffalature lato sinistro icona
Allestimento completo icona

Modulo di scaffale completo "Ti-Car "Tecnolam per tutte le marche di veicoli

Alcuni Componenti del modulo scaffalatura

Se hai bisogno di scaffali su misura e adatti alla tua specifica esigenza compila il form sottostante e mandaci la tua richiesta

informazioni allestimento furgoni tecnolam

Accetto i termini e le condizioni Privacy (*)Desidero rimanere aggiornato sulle novità di Tecnolam iscrivendomi alle Newsletter del sito.