PIANALI PER FURGONI

Avete mai pensato di installare nel vostro furgone un pianale su misura? Se usate il vostro mezzo per lavoro o per svago, è arrivato comunque il momento di sfruttare al meglio lo spazio e migliorare anche l’estetica del vostro mezzo attraverso un pianale.

L’installazione oggi, grazie alle moderne tecnologie è quanto di più semplice possa esistere, e in particolare si riesce ad ottenere un lavoro pulito e poco invasivo in brevissimo tempo senza toccare la cabina guida interna al vostro veicolo commerciale.
In questo campo bisogna soprattutto fare attenzione ai materiali che in questo campo sono fondamentali. Durata e resistenza sono le due parole chiave che bisogna chiedere per avere un pianale degno di questo nome e per far si che il nostro duri abbastanza deve avere dei requisiti fondamentali che andremo ora a descrivere.

La pavimentazione interna dei vostri veicoli commerciali deve essere principalmente su misura, in legno multistrato dodici millimetri e con i bordi in alluminio. Queste tre qualità sono fondamentali per resistenza e capacità d’utilizzo, ma nello specifico il materiale in questione potrebbe addirittura migliorare.
Il vano carico del vostro mezzo merita rispetto perché è quel particolare che fa la differenza, quell’aiuto in più spesso sottovalutato che ci offre qualcosa in più e ci aiuta ogni giorno e migliora la qualità del nostro lavoro offrendoci confort e praticità. Per questo i materiali nella costruzione dei pianali svolgono un ruolo determinante.
Il pianale deve necessariamente essere realizzato in multistrato fenolico finlandese con ben dodici strati di pannelli di spessore da un millimetro. Questi ultimi, ovviamente, devono essere incollati tra di loro rendendo il pavimento flessibile e allo stesso tempo resistente al peso e agli spostamenti risultando contemporaneamente robusto e compatto.
Occorre che lo stesso venga progettato usando un pantografo che sagoma il pianale in base alla misura del piano del furgone e del cassone proporzionandolo alla dimensione interna del veicolo. All’altezza delle aperture, porte e portabagagli deve necessariamente avere dei profili in alluminio per renderlo ancora più resistente essendo queste le zone del mezzo più soggette a sollecitazioni per il passaggio di merce e persone.
La superficie deve essere ricoperta da uno strato di vernice, una sorta di resina protettiva che servirà per avere maggiore aderenza e non scivolare ed è anche un valido e testato antimuffa. Proprio grazie a questa particolare e studiata protezione siliconica che il pianale risulterà più sicuro e rimarrà intatte le qualità per sempre. Inoltre la particolare vernice eviterà che il piano assorba oli o altri liquidi che lo renderebbero a lungo andare brutto a vedersi e soprattutto inutilizzabile.

L’installazione non richiede lunghe attese, è un lavoro praticamente immediato.
Il pianale si inserisce nei portelloni posteriori in obliquo rispetto al cassone e lo si fa combaciare perfettamente al cassone adagiandolo sul fondo e per renderlo ancor più compatto e silenzioso si dovrà aggiungere ai bordi uno strato di silicone. Quest’ultima operazione renderà il vostro pianale ancor più inamovibile e sicuro per il vostro mezzo.
Questa operazione oltre a facilitare e migliorare il vostro mezzo di lavoro sarà anche un ottimo aiuto per facilitare le operazioni di pulizia grazie alla perfetta resistenza dei materiali potete usare i vostri pianali sia per il cario e scarico delle merci sia per offrire una pavimentazione resistente e bella da vedere nel caso in cui scegliate di trasformare il vostro furgone in qualcos’altro, tipo una officina o un mezzo di soccorso.
In questi casi per il montaggio dei pianali è sempre meglio affidarsi alle mani degli esperti del settore e non pensare mai di svolgere il lavoro da soli.
Il sistema di montaggio sopra descritto eviterà principalmente vibrazioni e cigolii perché il pianale verrà montato a misura sul vostro furgone.
Inoltre gli addetti ai lavori sapranno anche trovare la soluzione più adatta per adattare i pianali a qualsiasi tipo di mezzo da lavoro facendo del vostro furgone un assistente insostituibile per il vostro lavoro.

Chiedete sempre l’ausilio di professionisti nel settore per sviluppare i vostri progetti e chiedete sempre che vangano riuniti materiali adatti alla vostra causa.
Un lavoro ben fatto è anche una garanzia d’immagine per la vostra attività perché la perfezione delle finiture non sfuggirà all’occhio attento del vostro cliente che saprà da subito che avrà a che fare non con un esperto del settore. Con un pianale installato alla perfezione anche l’ordine e la sistemazione di materiali, attrezzi e merci in genere migliorerà. Grazie ad un piano livellato, infatti, si potranno stipare molti più oggetti e non avere caos che intralcerebbe e ritarderebbe qualsiasi tipo d’intervento professionale.

L’ordine e la pulizia saranno con questa installazione più evidenti migliorando senza dubbio alcuno anche la vostra rapidità d’intervento sbrigando quanto prima lavoro e sistemazione di attrezzi e altre cose. Nello svolgere questo particolare lavoro non basta solo affidarsi a dei professionisti ma bisogna insistere nel chiedere materiale di prima scelta evitando così cattive sorprese. Molte persone credono di arrangiarsi mettendo all’interno del mezzo di trasporto materiale in legno senza trattamento, ma se dovete portare alimenti sia liquidi che solidi è consigliabile mettere all’interno del mezzo in questione un legno che non faccia muffa ne tanto meno usare semplici tavole senza il dovuto trattamento con la resina. Questa permetterà anche di non alterare gli odori all’interno del mezzo e soprattutto e anche perfettamente impermeabilizzato per evitare che i liquidi s’impregnino nelle nostre tavole e rilasciando alla fine anche cattivo odore. Questo migliorerà anche il vostro modo di guidare che risulterà meno scomodo, ma soprattutto più rilassato. Dal punto di vista del confort pensate anche che all’interno del vostro mezzo potranno entrarci più cose e anche se non siete dei manovali o addetti al lavoro trasporto, potete farvi installare un pianale all’interno del vostro automezzo e portare tutta la famiglia al mare evitando lo stress del bagagliaio inadatto. Nei furgoni che montano pianali importati è possibile caricare molte cose anche le bici e i motorini. Insomma forse un pianale non risolverà tutti vostri problemi ma, di sicuro, migliorerà la qualità della vostra vita.

TI INTERESSA QUESTO PRODOTTO? RICEVI UN PREVENTIVO SU MISURA PER IL TUO FURGONE!

[recaptcha]