PIANALI PER FURGONI
Pianali per furgoni in Multistrato marino per tutte le marche di furgoni
“IL PIANALE DEL VEICOLO PROTEGGE LA PIASTRA DEL VOSTRO FURGONE E GARANTISCE UNA MAGGIORE STABILITÀ DEL CARICO GRAZIE AL MAGGIORE ATTRITO DEL RIVESTIMENTO DEL PAVIMENTO”
Avete mai pensato di installare nel vostro furgone un pianale su misura? Se usate il vostro mezzo per lavoro o per svago, è arrivato comunque il momento di sfruttare al meglio lo spazio e migliorare anche l’estetica e non solo del vostro mezzo attraverso un pianale.
L’installazione oggi, grazie alle moderne tecnologie è quanto di più semplice possa esistere, e in particolare si riesce ad ottenere un lavoro pulito e poco invasivo in brevissimo tempo senza toccare la cabina guida interna al vostro veicolo commerciale, Anche in completa autonomia
In questo campo bisogna soprattutto fare attenzione ai materiali che in questo sono fondamentali.
VIDEO TUTORIAL
Ordina online il tuo pianale per furgoni e il montaggio lo fai in completa autonomia con pochi semplici passaggi
REALIZZATI IN MULTISTRATO MARINO FENOLICO SPESSORE 12 MM CON BORDI IN ALLUMINIO E TRATTATI CON SPECIALI RESINE ANTI-SCIVOLO, ANTI-MUFFA E ANTI-GRAFFIO SONO FACILMENTE LAVABILI E IMPERMEABILI AI LIQUIDI
Pianali in legno con coefficiente di attrito certificato TÜV
QUALITÀ DEI PIANALI TECNOLAM CREATI PER AVERE DURATA NEL TEMPO.
- Impermeabili
- Antiscivolo
- Antimuffa
- Per Tutte le Marche di Veicoli
Proteggi Il Tuo Furgone
Durata e resistenza sono le due parole chiave che bisogna chiedere per avere un pianale degno di questo nome e per far si che il nostro duri abbastanza deve avere dei requisiti fondamentali che andremo ora a descrivere.
proteggi il tuo Furgone
I Nostri Pianali a basso costo sono realizzati su misura per ogni modello di Furgone
pianale multistrato marino
La pavimentazione interna dei vostri veicoli commerciali deve essere principalmente su misura, in legno multistrato dodici millimetri e con i bordi in alluminio. Queste tre qualità sono fondamentali per resistenza e capacità d’utilizzo, ma nello specifico il materiale in questione potrebbe addirittura migliorare.
Il vano carico del vostro mezzo merita rispetto perché è quel particolare che fa la differenza, quell’aiuto in più spesso sottovalutato che ci offre qualcosa in più e ci aiuta ogni giorno migliorando la qualità del nostro lavoro offrendoci confort e praticità e sicurezza. Per questo i materiali nella costruzione dei pianali svolgono un ruolo determinante.
Il pianale deve necessariamente essere realizzato in multistrato fenolico finlandese con ben dodici strati di pannelli di spessore da un millimetro. Questi ultimi, ovviamente, devono essere incollati tra di loro rendendo il pavimento flessibile e allo stesso tempo resistente al peso e agli spostamenti risultando contemporaneamente robusto e compatto.
Occorre che lo stesso venga progettato usando un pantografo che sagoma il pianale in base alla misura del piano del furgone e del cassone proporzionandolo alla dimensione interna del veicolo. All’altezza delle aperture, porte e portabagagli deve necessariamente avere dei profili in alluminio per renderlo ancora più resistente essendo queste le zone del mezzo più soggette a sollecitazioni per il passaggio di merce e persone.
La superficie deve essere ricoperta da uno strato di vernice, una sorta di resina protettiva che servirà per avere maggiore aderenza e non scivolare ed è anche un valido e testato antimuffa. Proprio grazie a questa particolare e studiata protezione siliconica che il pianale risulterà più sicuro e rimarrà intatte le qualità per sempre. Inoltre la particolare vernice eviterà che il piano assorba oli o altri liquidi che lo renderebbero a lungo andare brutto a vedersi e soprattutto inutilizzabile.
L’INSTALLAZIONE NON RICHIEDE LUNGHE ATTESE, È UN LAVORO PRATICAMENTE IMMEDIATO E FATTIBILE IN COMPLETA AUTONOMIA.
Il pianale si inserisce nei portelloni posteriori in obliquo rispetto al cassone e lo si fa combaciare perfettamente adagiandolo sul fondo e per renderlo ancor più compatto e silenzioso si dovrà aggiungere ai bordi uno strato di silicone. Quest’ultima operazione renderà il vostro pianale ancor più inamovibile e sicuro per il vostro mezzo.
Questa operazione oltre a facilitare e migliorare il vostro mezzo di lavoro sarà anche un ottimo aiuto per facilitare le operazioni di pulizia, grazie alla perfetta resistenza dei materiali potete usare i vostri pianali sia per il cario e scarico delle merci sia per offrire una pavimentazione resistente e bella da vedere nel caso in cui scegliete di trasformare il vostro furgone in un officina o un mezzo di soccorso.
Il sistema di montaggio sopra descritto eviterà principalmente vibrazioni e cigolii perché il pianale verrà montato a misura sul vostro furgone.
Inoltre gli addetti ai lavori sapranno anche trovare la soluzione più adatta per adattare i pianali a qualsiasi tipo di mezzo da lavoro facendo del vostro furgone un assistente insostituibile per il vostro lavoro.
Un lavoro ben fatto è anche una garanzia d’immagine per la vostra attività perché la perfezione delle finiture non sfuggirà all’occhio attento del vostro cliente che saprà da subito che avrà a che fare non con un esperto del settore. Con un pianale installato alla perfezione anche l’ordine e la sistemazione di materiali, attrezzi e merci in genere migliorerà. Grazie ad un piano livellato, infatti, si potranno stipare molti più oggetti e non avere caos che intralcerebbe e ritarderebbe qualsiasi tipo d’intervento professionale.
L’ordine e la pulizia saranno con questa installazione più evidenti migliorando senza dubbio alcuno anche la vostra rapidità d’intervento sbrigando quanto prima lavoro e sistemazione di attrezzi e altre cose. Nello svolgere questo particolare lavoro non basta solo affidarsi a dei professionisti ma bisogna insistere nel chiedere materiale di prima scelta evitando così cattive sorprese. Molte persone credono di arrangiarsi mettendo all’interno del mezzo di trasporto materiale in legno senza trattamento, ma se dovete portare alimenti sia liquidi che solidi è consigliabile mettere all’interno del mezzo in questione un legno che non faccia muffa ne tanto meno usare semplici tavole senza il dovuto trattamento con la resina. Questa permetterà anche di non alterare gli odori all’interno del mezzo e soprattutto e anche perfettamente impermeabilizzato per evitare che i liquidi s’impregnino nell vostro furgone e rilasciando alla fine anche cattivo odore.
Questo migliorerà anche il vostro modo di guidare che risulterà meno scomodo, ma soprattutto più rilassato. Dal punto di vista del confort pensate anche che all’interno del vostro mezzo potranno entrarci più cose e anche se non siete dei manovali o addetti al lavoro trasporto, Nei furgoni che montano i pianali Tecnolam è possibile caricare molte di tutto. Insomma forse un pianale non risolverà tutti vostri problemi ma, di sicuro, migliorerà la qualità di lavoro