Allestimenti e certificazioni 2018-05-02T09:44:15+00:00

I NOSTRI ALLESTIMENTI

L’allestimento completo di un furgone va progettato in maniera sistematica, a seconda della professione e delle esigenze personali.

Per scegliere la soluzione più adatta è necessario, per prima cosa, considerare lo spazio a disposizione, valutando l’altezza, la lunghezza e la larghezza del vano.

Le modalità di allestimento a disposizione per i veicoli commerciali sono molte, tutto è lasciato all’esigenza dell’utilizzatore che a seconda della professione necessita di un arredamento adeguato.

La nostra gamma di arredamento furgoni è composta da cassettiere, scaffalature con divisori o contenitori in plastica asportabili, armadi e cassettiere con valigie in metallo asportabili più tutta una serie di accessori come grondaia allungabile, cassettiere con cassetti basculanti, porta morsa basculante, porta rotolo di carta, dispenser di sapone, taniche con rubinetto per l’acqua e tanti altri accessori per qualsiasi esigenza.

Per semplificare le operazioni di carico e scarico delle merci esiste una vasta gamma di rampe e pedane di carico.

Per quei settori che richiedono l’uso di scale esiste un sistema di alloggio che ne facilita il carico e lo scarico garantendo minimo sforzo, anche su quei furgoni con dimensioni più grandi e con tetti molto alti.

Tale sistema di ancoraggio garantisce un fissaggio sicuro delle scale, anche in caso di incidente.

E’ possibile sfruttare anche il sopratetto del furgone con sistemi di barre porta tutto studiate per avere un’ottima portata ma nello stesso tempo, grazie a deflettori e profili aerodinamici, essere silenziose ed incidere in maniera irrilevante nel consumo di carburante del veicolo.

Per quanto riguarda i materiali impiegati nella realizzazione dei diversi componenti dell’arredamento, quelli usati con maggiore frequenza sono l’acciaio ad alta resistenza e l’allumino, oltre al legno e plastica che combinati tra loro permettono di ottenere un arredamento robusto, leggero, elegante e comodo all’utilizzo.

Allestiamo tutti i furgoni presenti sul mercato: Fiat, Iveco, Renault, Peugeot, Citroen,  Ford,  Mercedes, Nissan, Volkswagen, Toyota, Dacia, Hyundai e tante altre.

Grazie alla dinamicità dei nostri prodotti, questi scaffali si possono adattare anche ai veicoli e ad esigenze speciali. Esempio container, casse gran volume ecc…

I nostri allestimenti sono in linea con tutte le leggi che regolano la sicurezza sulla strada e le norme previste dal codice.

Gli allestimenti TI-Van hanno superato brillantemente il crash-test regolamentato dalla normativa europea ECE-R17.

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO
Shares